Programma della quarta edizione

Sabato 19 novembre, ore 13.30, Espocentro di Bellinzona

Tre cortometraggi si contenderanno il Montepremi messo in palio dalla Banca Raiffeisen del Bellinzonese.

NE BOJTE SE! (Non abbiate paura!), realizzato dalla Scuola Speciale di Breganzona. Un corto sulle paure e i pregiudizi nei confronti del diverso.

L'ASSALTO, realizzato dagli allievi del 4. anno della Scuola Arti e Mestieri di Trevano, che tratta in maniera ironica il tema del bullismo

ISTRUITI, di Luca RInaldi e Joy Albertini, Liceo 1 di Lugano, un corto sulle carenze e le omissioni del sistema scolastico.

Il programma di Tagliacorto sarà completato dei cortometraggi realizzati nell'ambito dell'atelier "Si gira", in cui gli studenti di cinque classi delle scuole elementari, medie e superiori scrivono la sceneggiatura, girano, interpretano e montano il loro cortometraggio. Un progetto curato dall'Associazione REC.

Sarà pure attribuito il premio speciale SportForPeace, offerto dall'Associazione SportForPeace, che vuole stimolare i giovani e riflettere sull'importante e attuale problematica dell'integrazione nella nostra società (con il sostegno diretto del Canton Ticino, tramite l'Ufficio del Delegato cantonale all'integrazione degli stranieri nell'ambito del PIC 2014-2017, Programma cantonale d'integrazione).